Debatterizzatori UV per la disinfezione dell’acqua

I debatterizzatori UV a raggi ultravioletti della serie SUV / S hanno la funzione di sterilizzare l’acqua ad uso potabile e tecnologico eliminando vari tipi di microrganismi.  La disinfezione dell’acqua è ottenuta mediante l’azione di una radiazione germicida ultravioletta (UV-C 254 nm)  senza dosaggio di prodotti chimici ( ad esempio disinfettanti a base di cloro, etc. ) lasciando così le caratteristiche organolettiche inalternate.

I nostri debatterizzatori della serie SUV sono prodotti in Italia e trovano largo impiego per la sterilizzazione dell’acqua in ambito domestico, civile, Ho.RE.CA e numerosi settori professionali e industriali.

L’utilizzo dei raggi UV permette un processo di disinfezione e potabilizzazione efficace e che non altera odore, sapore e pH dell’acqua trattata.

Il montaggio del sistema è particolarmente semplice e può essere eseguito dal normale idraulico di fiducia o da nostri installatori autorizzati.

La gestione dell’impianto non richiede particolari competenze: le operazioni di ordinaria manutenzione e la periodica sostituzione della lampada UV possono essere eseguite senza particolari difficoltà direttamente dall’utente finale. Lo stato del sistema può essere controllato direttamente sul display del programmatore di controllo dell’impianto.

Scelta del debatterizzatore UV

La scelta del debatterizzatore deve tenere conto di alcuni parametri di dimensionamento quali la portata massima dell’acqua da sterilizzare, torbidità e problemi evidenziati da analisi microbiologica ( tipologia di virus e batteri, spore, altri patogeni ).

Settori di utilizzo dei debatterizzatori d’acqua a raggi UV

debatterizzatori d’acqua a raggi ultravioletti sono indicati
in particolare per:

  • disinfezione acqua di pozzo, acqua proveniente da cisterna e accumuli, disinfezione acque di sorgente che presentino inquinamento di tipo micro biologico come virus, batteri (es. escherichia coli, coliformi, etc.) e altri micro organismi di vario tipo quali muffe e spore, etc.
  • trattamento di sterilizzazione acqua a valle di impianti di filtrazione a carboni attivi, disinfezione, demineralizzazione a resine o ad osmosi inversa, nano filtrazione ed ultrafiltrazione etc.
  • disinfezione acqua come pretrattamento acqua d’alimento impianti ad osmosi inversa, 
  • disinfezione di sicurezza per acque d’acquedotto

Le dimensioni, il numero di lampade UV ed i consumi elettrici degli sterilizzatori UV variano in funzione della portata d’acqua da trattare. La linea spazia da sistemi di piccole dimensioni per installazioni sottolavello, sistemi per uso domestico e professionale, debatterizzatori d’acqua industriali per la disinfezione di medie portate d’acqua ad uso civile e industriale.

Vi invitiamo a contattarci per individuare il modello di debatterizzatore avente le caratteristiche idonee al Vs. caso specifico.

Info e preventivi debatterizzatori d’acqua