dimensionamento addolcitori
Lo
Strumento di Configurazione e Dimensionamento Addolcitori rappresenta un aiuto alla scelta dell'impianto di addolcimento rispondente a determinate esigenze.
Parametri di dimensionamento addolcitore
HELP
- Durezza
Durezza in gradi francesi dell'acqua da addolcire. Un'acqua di durezza media può presentare un valore di durezza compreso fra 25 - 35 gradi francesi (°f)
- Dimensiona in base a...
Selezionare il dimensionamento dell'addolcitore è effettuato in base al numero di persone servite o in base al consumo noto giornaliero. - Consumo di acqua giornaliero
Il consumo totale giornaliero di acqua da addolcire.
- Numero di persone servite
L'addolcitore viene dimensionato in base ad un consumo teorico ricavato partendo dal numero complessivo di persone servite. Un singolo addolcitore può servire anche più di una singola abitazione fino a servire un'intero condominio o complesso residenziale. Nell'ultimo caso immettere nel modulo il numero approssimativo totale delle persone servite.
- Intervallo di rigenerazione
Stabilisce un intervallo minimo di giorni tra due cicli consecutivi di rigenerazione di rigenerazione, il processo automatico necessario a mantenere l'efficienza dell'impianto.
Saccò consiglia in generale un intervallo di rigenerazione non inferiore ai 3/4 giorni salvo casi particolari.
- Nota
Il presente strumento di configurazione ha un valore indicativo. Contattateci per avere dimesionamenti e configurazioni personalizzati.